Corso di Modellista al Computer

Corso professionale per diventare Modellista al computer


Obiettivo del corso di moda: "Modellista al Computer"

Il modellista può lavorare e visualizzare a video tutte le varianti di un modello o concentrarsi su una delle varianti di esso . Se un pezzo è comune a più varianti, è sufficiente modificarlo una volta; tutte le altre varianti verranno aggiornate automaticamente . Questo metodo di lavoro consente di realizzare molto più rapidamente i modelli delle collezioni .

Sviluppi precisi nel più rigoroso rispetto dello stile e della vestibilità
E’ garanzia di comfort e produttività ai massimi livelli per lo sviluppo di tutti i capi e di tutte le taglie .
Riprende i tradizionali metodi di sviluppo e offre numerosi metodi supplementari ; consente ad esempio di effettuare sviluppi interattivi e di sceglierne l’orientamento .
Per assicurare il rispetto dello stile in tutte le taglie, le linee tracciate dal modellista vengono automaticamente sottoposte a sviluppo . Su un pezzo sottoposto a sviluppo, il softweare calcola, non solo i valori delle cuciture e dei rispettivi angoli in tutte le taglie, ma anche l’orientamento delle tacche .

Richiedi maggiori dettagli

Qualità perfetta dei capi grazie agli strumenti di monitoraggio permanente
Consente di simulare l’assemblaggio di due pezzi facendoli girare gli uni sugli altri sulla linea di attaccatura per verificare la posizione delle tacche; come se l’operazione fosse realizzata manualmente .
Riporta automaticamente le misure definitive su una tabella che può essere utilizzata da altri sistemi aziendiali, dai service o dal settore di controllo qualità .
Per ultimo, ma non meno importante, va ricordato che il programma è abilitato all' interfacciamento tra l'elaboratore e ogni modello e marca di plotter presente sul mercato.


Insegnamento
Affidato a docenti e tecnici di provata capacità ed esperienza nel settore,
Individuale garantendo ai partecipanti tempi personalizzati di apprendimento.

Durata
60 ore

Moduli
Base
Creazione e Modifica Modelli
Sviluppo Taglie
Creazione e Piazzamenti
Modellistica Avanzata

Richiedi maggiori dettagli

Questo corso si svolge nelle seguenti città:
Bologna,Milano,Forlì,Modena,Ravenna,Reggio Emilia,Rimini,Mantova,Verona,Cesena,Como,Monza,Varese,Bergamo,Brescia,Vicenza,Trento

0 commenti: